Realizzate con le tradizionali strisce di cotone filato artigianalmente e cucite rigorosamente a mano sulla suola in cordura, le Espadrilles, oggi come ieri, continuano ad essere prodotte nel rispetto di una tecnica millenaria, che anno dopo anno viene applicata anche nella creazione dei modelli più aggiornati, con zeppe o rasoterra, adatti a tutti i gusti e a tutti gli stili! Le Espadrilles rappresentano il connubio ideale fra l’artigianato più tradizionale e il design più innovativo e ricercato.
Per quest’estate i modelli più in voga sono quelli in pizzo e quelli luccicanti con pailette e brillantini. Adatte per l’ufficio, per la spiaggia e per l’orario aperitivo: sono pratiche, stracomode e, volendo, meravigliosamente colorate!!
Le Espadrilles sono ormai collocabili tra i prodotti destinati a non passare mai di moda, sono pubblicizzate sulle pagine di tutte le migliori riviste e sono indossate dalle più importanti personalità del globo. Nella prima metà degli anni Ottanta, grazie a Ferrari & Zenobi, le Espadrilles divengono un vero e proprio prodotto icona di stile senza tempo, reinterpretate dai più grandi designer internazionali come Chanel e Valentino.
Per me ho scelto queste:
… e le utilizzo così:
E tu quale modello scegli???