La camicia è nata come indumento strettamente maschile ed era considerata come l’intimo per l’abbigliamento femminile; di essa infatti si mostravano soltanto il colletto e i polsini. Ora si è completamente trasformata ed è divenuta una vera e propria protagonista del guardaroba.
L’importante è che sia sempre ben stirata e immacolata; la regola è averne almeno due nell’armadio, pronte a salvarti in ogni occasione! La camicia bianca (specialmente quella con taglio da uomo) ti risolverà tutti i dubbi di stile e saprà trasformarti in ogni occasione;è il capo più utile del guardaroba!
Non sottovalutare l’intimo e punta sul color nudo, se vuoi renderlo meno visibile possibile, oppure punta sul pizzo e sul ferretto, per avere un look sexy! (Consiglio di tenerla sbottonata sino al terzo bottone).
Di giorno è bellissima con il jeans, le all star e la giacca nera oppure, per l’ufficio, con una longuette, le decolletè e una collana a girocollo vistosa; con il tailleur invece è sempre un’ottima scelta per i luoghi di lavoro formali, splendida con la collana di perle a più giri. (La camicia va portata rigorosamente sotto alla lounguette e sotto al pantalone elegante).
Per la sera è bellissima con jeans e ballerine; se oversize con i leggings e una cintura larga o una fusciacca in vita; oppure con un pantalone elegante tipo capri, orecchini giganti e decolletè a tacco altissimo, a cui aggiungere soltanto una clutch o una pochette.
Indispensabile!
Francesca Francisconi
1 Dicembre 2014 at 8:28 pm (10 anni ago)Grazie alle mie modelle!!!!!!!