Buon compleanno Rimmel Ribelle
Abbiamo già trascorso un anno insieme…
Ci sembra soltanto ieri che non riuscivamo a decidere il nome del blog, ostinate a volergli inserire troppe sezioni, discutendo con chi ci consigliava di seguire un senso logico e decidere un unico argomento di cui parlare. Siamo andate dritte sulla nostra strada, ribellandoci a queste regole discutibili: volevamo parlare di tutto e siamo andate avanti a testa alta e pugni stretti!
Oggi è già un anno che ci troviamo qui a scrivere… e volevamo ringraziarvi di cuore per essere stati al nostro fianco, sperando che continuiate ad esserlo anche per i prossimi anni a venire! Grazie per la vostra partecipazione, per tutte le richieste che ci arrivano in privato su consigli di design e di moda, per tutti i complimenti che ci fate per i nostri consigli di lettura, i racconti e le ricette… ! Siete davvero meravigliosi… siete voi a farci sentire così cariche e a renderci così partecipi!!
Per festeggiare abbiamo scelto una torta alla frutta, fresca e adatta per la stagione!!
Pan di spagna:
3 uova
125 gr di zucchero
75 gr di farina
(non serve lievito)
Montare le tre chiare a neve; montare i 3 tuorli con lo zucchero, poi aggiungere un po’ alla volta la farina e alla fine aggiungere le chiare montate. Imburrate lo stampo (che sceglierete appositamente per avere i bordi più alti) e mettete il composto in forno a 180 gradi per circa 30 minuti.
½ litro di latte
2 tuorli d’uovo
2 cucchiai di farina (non troppo alti)
4 cucchiai di zucchero
1 bustina di vanillina
(se piace è possibile aggiungere un po’ di scorza di limone non trattato).
Versate la farina con lo zucchero e la vanillina in un tegame e aggiungete i due tuorli d’uovo, accendendo il fornello a fuoco lento; mescolate e aggiungete gradatamente il latte, portando ad ebollizione il composto continuando a mescolare.
Dopo aver bagnato la base del pan di spagna con un liquore dolce a vostra scelta, riempitelo con la crema pasticcera e farcite con la frutta che preferite, ricoprendola con la gelatina e lasciate in frigo per almeno mezz’ora.