Weekend termale rigenerante

Prima di partire non avevo proprio pensato di scrivere un pezzo sul mio weekend alle terme, ma mentre ero lì, a farmi coccolare e rigenerare al Villaggio della Salute Più, non ho potuto non decidere di parlarvi di questo posto meraviglioso, dove,insieme alla mia amica M, con il pacchetto del weekend termale rigenerante (che rigenera davvero), ho passato momenti davvero unici!

Il posto è accogliente e il personale molto brillante. I camerieri, sempre con il sorriso e la battuta pronta, sono stati cordiali e premurosi; la ragazza alla reception, le assistenti nella zona piscina e i massaggiatori sono stati tutti davvero disponibili, pronti a spiegarci, consigliarci e ad aiutarci in qualsiasi momento, fornendoci istruzioni e dettagli a cui da sole non avremmo neanche pensato, professionali e preparati, hanno risolto ogni nostro dubbio, ancora prima di farlo nascere.

L’occorrente per le terme:

  • accappatoio;
  • telo;
  • asciugamano;
  • ciabatte;
  • due costumi;
  • cuffia;
  • doccia schiuma, shampoo, detergente intimo, pettine, elastico, spille;
  • crema idratante, crema viso, crema contorno occhi;
  • biancheria di ricambio;
  • un cambio di sicurezza (leggings, una maglia a manica lunga e un maglioncino);
  • pigiama, spazzolino e dentifricio (se decidi di restare a dormire);
  • un lucchetto per l’armadietto dello spogliatoio.

Il centro benessere propone numerose esperienze e il nostro pacchetto ci ha permesso di provarne diverse. La mia preferita, oltre ovviamente ai meritati e indispensabili massaggi, è stata senz’altro quella di poter ammirare il cielo stellato durante una notte fredda e serena, mentre mi trovavo immersa nell’acqua a 34 gradi. Sicuramente innovativa e mai provata prima, è stata la nuova attività, eseguita all’interno della sauna, chiamata Aufguss, dove palle di granita di neve aromatizzate, vengono sciolte sulle braci e il loro vapore viene letteralmente lanciato addosso ai partecipanti da una coraggiosa ed allenata ragazza, che muove un asciugamano a ritmo di musica. Davvero un’emozione unica e travolgente! Infine consiglio di assaggiare i Pollicioni verdi con burro, spinaci, funghi porcini, ricotta e parmigiano reggiano DOP, dell’agriturismo Sillaro, che sono particolarmente deliziosi e la birra prodotta artigianalmente, fatta con acqua termale.

L’unica cosa che ogni tanto mi è mancata è stata la musica, che avrei aggiunto nella saletta relax e, sicuramente, nella sala del buffet serale per le notti azzurre (potete recarvi in questa sala anche in costume e accappatoio, ma io vi consiglio di andarci vestiti, prima di cambiarvi, per poi raggiungere soltanto successivamente spogliatoi e piscine).

Buon divertimento e buona rigenerazione a tutti! NB ricordatevi di abbinare al weekend anche una bella disintossicazione da cellulare, non ci avevo pensato, ma ne avevo proprio bisogno!!

Concludo con una carrellata di foto per consigliarvi anche quello che per me è il costume ideale per questo tipo di occasione!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






*