SPA Il weekend delle congetture

Per la prima volta in vita mia ho deciso di vivere un weekend da favola, in una Spa a cinque stelle sulla riviera romagnola. Ho scelto, per quest’avventura, l’ I-Suite a Rimini!!!

Gli ingredienti giusti, per poter godere a pieno di questi momenti magici, sono piuttosto semplici:1) devi scegliere un’amica (che sia pronta quanto te a rilassarsi per davvero); 2) preparare una serie infinita di argomenti da trattare (che ovviamente includano i vostri uomini); 3) insinuare dentro ad ognuna di voi la voglia di azzardare ipotesi senza limiti (nei confronti di ogni persona incontrata e ogni situazione); 4) portare un paio di riviste interessanti, che abbiano sempre ragione; 5) e chiaramente avere tanta voglia di staccare la spina e lasciarsi trasportare!

Abbiamo optato per un pacchetto che includeva un po’ di tutto: pasti, cocktail, pernottamento, spa, accessi alle vasche e ovviamente trattamenti e massaggi.

Siamo state accolte con un aperitivo a bordo piscina, accompagnato da un ricco buffet, e subito ci siamo lanciate in chiacchiere e congetture, fingendoci abituate, senza alcuno sforzo, a trovarci in mezzo a tanto benessere e a tanto relax. Immaginavamo la vita degli altri ospiti (tutti rigorosamente con l’accappatoio bianco addosso), per trovare dietro ad ognuno di loro una storia, un tipo di abbigliamento (come nella pubblicità di Trivago) e il motivo valido per cui si trovassero lì con i loro amanti, la loro famiglia o completamente soli (magari in attesa di qualcuno o di qualcosa)!!

Forse la ragazza bellissima con la carnagione olivastra, che se ne stava sempre sola al tavolo della colazione con gli occhi tristi e il cellulare in mano, poteva essere una escort intenta a riempire di appuntamenti l’agenda; probabilmente la coppia troppo improbabile per essere vera, con il sorriso facile e un calice in mano, poteva essere formata da un ricco imprenditore e la sua amante; la famiglia con i bambini frignanti invece poteva essere semplicemente capitata nel posto sbagliato (o per lo meno questo, era quello che pensavamo noi)!

Il personale, giovane e sorridente (sicuramente istruito e preparato, secondo le nostre congetture più probabili, proprio a trattarti come una regina), ha saputo farci sentire sempre a nostro agio. Tutti disponibilissimi e incredibilmente veloci, ci hanno coccolate e non ci hanno fatto mancare nulla (cambiandoci persino gli accappatoi due volte in un giorno). La nostra camera, super confortevole (con la tv anche dentro al bagno), aveva come unico inconveniente i miscelatori dell’acqua (veramente difficili da gestire per le mie mani e la loro poca forza), ma per il resto tutto è stato perfetto e impeccabile!

L’orario della colazione che arrivava fino a mezzogiorno, le tisane e la frutta tagliata sempre disponibili, l’aperitivo delle diciotto e la cena (con una buona scelta di varianti tra carne, verdure e pesce), facevano di una mezza pensione tranquillamente una pensione completa!

I massaggi, la frutta e il bagno di mezzanotte, nella piscina all’aperto riscaldata, fanno davvero bene a chiunque di noi, se posso lanciare un’ipotesi quasi certa, mi sento di affermare che chiunque si sentirebbe come in paradiso in un posto così! È stato proprio difficile il rientro nella vita vera e, probabilmente, lo dico basandomi soltanto su pochi indizi, un weekend così lo vivrei volentieri almeno una volta al mese.. e questa non è affatto una congettura: è una certezza!!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






*