La cucina e lo Zodiaco
Toro
Il Toro (21 aprile – 20 maggio) è certamente uno dei segni più golosi e goderecci dell’intero Zodiaco. La tavola per il Toro è addirittura sacra, ci passerebbe ore a soddisfare il proprio vorace e insaziabile appetito. Questo segno di Terra è governato da Venere, il pianeta della sensualità ed ama ogni dettaglio attinente la convivialità. Predilige i cibi salati ma non disdegna neppure il dolce, purché non si tratti di piatti troppo light o troppo elaborati. Il Toro non ama fronzoli e pietanze chic, ma fondamentalmente genuinità e semplicità.
Per questo segno zodiacale ti propongo quindi una sfiziosa frittata da cuocere in forno che potrai modificare in mille modi a seconda degli ingredienti a tua disposizione o dei tuoi gusti.
Rotolo di frittata agli zucchini
Ingredienti per uno stampo 20 per 30:
-500 g di zucchine;
-4 uova;
-20 g di parmigiano grattugiato;
-Sale e pepe QB;
-150 g di stracchino;
-100 g di prosciutto cotto.
Il procedimento è davvero molto semplice.
Taglia le zucchine julienne e uniscile poi alle uova che avrai sbattuto con parmigiano sale e pepe. Versa il tutto in una teglia foderata di carta forno e cuoci a 180 gradi per venti minuti. A cottura ultimata arrotola la frittata con la carta forno e lascia raffreddare. Poi apri con cura il rotolo e farcisci con stracchino e fette di prosciutto cotto. Crea nuovamente un rotolo e riponi in frigorifero per almeno un’ora. Taglia fette dello spessore che preferisci e servi con verdure cotte o insalata. Naturalmente potrai variare la farcitura con funghi, scamorza, mozzarella o altro e potrai inserire nella frittata verdure diverse di tuo gradimento.
Cucinare è come amare, o ci si abbandona completamente o si rinuncia. Harriet Van Horne (TORO).