I bijoux sono la mia più grande debolezza!
Mescolarli e mixarli è uno dei miei passatempi preferiti, adoro sceglierli e indossarli dosandoli quanto basta su ogni outfit!
La mia prima regola è quella di sentirmi autorizzata a non averne addosso soltanto mentre faccio sport!!
L’orologio e/o qualche braccialetto infatti sono necessari per completare qualsiasi tipo di abbigliamento scegliate di indossare in ogni vostra giornata o serata!!
Qualcuno tempo fa mi ha detto “mai strass o pietre troppo grosse, vistose o ingombranti per il supermercato e l’ufficio”. Ma le cose cambiano in fretta e una collana piena di ciondoli o un collier vistoso ora possono essere portati anche sopra un maglioncino intrecciato, adatto quindi per un look da giorno! Ovviamente se indosso un girocollo appariscente, non metterò orecchini e ai polsi, niente di più della base che vi ho mostrato nelle foto precedenti! (La stessa cosa vale per i colletti decorati, per la fascia per capelli o per il cerchietto colorato. Con essi niente orecchini oppure se volete indossarli, sceglieteli molto piccoli e semplici).
Al contrario, se ho scelto un bracciale vistoso che voglio mettere in primo piano, al collo indosserò una collana a filo con un punto luce, o un girocollo semplice con un ciondolo sobrio e di poco rilievo, oppure nulla aggiungendo però orecchini in tinta con il bracciale.
Io vi consiglio quindi di abbinare al vostro look uno solo dei vostri bijoux particolari, prestando la massima attenzione a non esagerare e non eccedere: saperli dosare è la cosa più importante!
Ovviamente la fantasia dovrà essere utilizzata principalmente per le occasioni importanti, e per le vostre serate, ma vi proporrei di provare a sbizzarrirvi ogni giorno e in ogni momento è così che capirete quanto ne valga davvero la pena!!
Buon divertimento!!!!!!