Lettera 53 424 pezzi!

Mercoledì 29 maggio 2024

Ciao Rita, in questi giorni sono sempre di corsa.

Stiamo organizzando troppe cose per riuscire a starci dietro e anche le feste diventano difficili quando si devono decidere i dettagli. Bisogna trovare le persone giuste, delegare qualcosa, decidere come muoversi, scegliere il locale, sperare che sia libero, prenotarlo trovando però la data giusta per tutti (non devono mancare gli indispensabili, che anche se nessuno è indispensabile per il mondo, per noi invece sì). Scegliere decorazioni, allestimenti, ordinare la torta: ma quanti saremo?! E poi bisogna sperare che non piova, che non ci siano troppi imprevisti, che gli imprevisti siano gestibili, trovare quindi piani A B e pure i piani C. E come ci vestiamo? Avremmo il coraggio di indossare un vestito rosso? Lo abbiniamo con un paio di All Star per sdrammatizzare?

Speriamo che l’artrite non mi prenda un piede quel giorno, speriamo che la faccia sia abbastanza decente, che i capelli stiano bene e soprattutto che la voce sia giusta: non devo avere né tosse né raffreddore, neanche un po’ di fastidio alla gola! Voglio essere al top!!! Perché via ok la festa, il nuovo libro, le letture e i discorsi (tutte cose speciali ma già vissute altre volte), la cosa più importante per me è che la voce mi esca fuori bene quando sarà il mio momento per cantare, non vedo l’ora sia quel momento lì, anche se in realtà è già meraviglioso godermi questa attesa!

Le aspettative sono altissime: le mie soprattutto!!

Stai tranquilla che di sognare non smetterò mai, come te pure io sogno continuamente: sto sognando anche adesso!!

E insomma il compleanno di Rimmel Ribelle è alle porte, il nostro blog sta diventando grande: dieci anni! E mentre studiavo e preparavo il discorso per la nostra super festa di mercoledì 19 giugno mi sono accorta che gli articoli già pubblicati ad oggi sono 423, 424 con questa lettera qui che pubblico ora! Sono tantissimi, non mi ero resa conto, non avrei saputo dirlo neanche a caso un numero così, sarei stata sicuramente molto più bassa.

In questi dieci anni sono successe un sacco di cose, mi sto rendendo conto ora, sono cambiate tantissime cose, anzi è cambiato tutto, anche la vita in sé. Non frequento più tante delle persone che frequentavo allora, nemmeno chi mi aiutò ad aprire il blog dieci anni fa; non abito più nemmeno nella mia casa, che mai avrei immaginato di dover lasciare! Ho cambiato tutti i colleghi in ufficio, persino il lavoro ho cambiato, e anche questo proprio non avrei pensato di farlo mai! Ho pubblicato 3 libri, il quarto va in stampa domani! Ho scritto 203 articoli per Rimmel Ribelle, di cui 36 sono racconti! Ho vinto un concorso letterario! Ho fatto due bambine, che dieci anni fa non pensavo di potere né di voler avere mai. E ora sto persino diventando una cantante rock!

Sai, quando sento gli amici di Andrea parlare del passato, ricordare feste, compleanni, incidenti e cose di ogni tipo, avvenute quando ancora “io non c’ero”, penso sempre: chissà dov’ero?! Ero altrove, a vivere una delle mie vite precedenti, mentre ora sono qui a vivere questa! Quante vite ho vissuto: tutte piene e ricchissime! E che vita piena e ricchissima ho oggi: chissà quanti altri hanno vite così piene come me!?

PS Amica mia tu non c’eri quando il blog ha preso vita, ma sono felice che tu sia arrivata presto, che tu sia qui ora e che ci sarai per me e per Rimmel Ribelle finché ci saranno ancora parole!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






*