La cucina e lo zodiaco
Leone
Il Leone (23 luglio – 23 agosto) è senza dubbio il condottiero dello Zodiaco. Il Leone sa cosa si deve fare, sempre. E il bello è che conosce con esattezza il momento in cui farlo. Certezza e sicurezza non gli mancano mai. Ed è proprio leggendo di queste sue principali caratteristiche che mi sorge un forte dubbio sulla mia appartenenza a questo segno zodiacale e ne deduco che il mio essere nata il 3 agosto sia una pura casualità astrale, un errore di percorso insomma. Comunque, il Leone ha gusti molto decisi, d’altronde è un segno di fuoco decisamente passionale.
Altruista, guerriero e affidabile, tende a sua volta a dare subito fiducia aprendosi fin troppo (e qui i conti iniziano a tornare anche per me). Ama i cibi di alta qualità è vero, ma predilige gli alimenti leggeri e in modo particolare la frutta. Per questo ti propongo per farlo/farla felice (e lo so perché su di me funziona) queste semplicissime ricette estive e fresche.
MACEDONIA CON LAMPONI ALLO SPUMANTE
-½ ananas;
-250 g di lamponi o more;
-1 cucchiaio di melagrana;
-1 cucchiaio di liquore ai lamponi;
-Spumante secco Q.B.
Servi in coppe da champagne.
MACEDONIA DI FRUTTA ALLO YOGURT
Ingredienti:
-500 g di yogurt naturale;
-150 g di frutti di bosco;
-2 albicocche;
-1 pesca nettarina;
-1 banana;
-1 limone;
-3 cucchiai di Grand Marnier;
-3 cucchiai di sciroppo d’acero;
-2 cucchiaini di zucchero semolato;
-0,5 dl di succo di mela.
“L’orgoglio è uguale in tutti gli uomini, e non c’è differenza se non nei mezzi e nel modo di mostrarlo.” (Francois de La Rochefoucauld).