Lo sapevi che le donne si dividono in due gruppi? Quelle che adorano le gonne e quelle che non le usano mai e il motivo principale per il quale si sceglie di non utilizzare affatto le gonne è per l’attenzione che comporta il loro utilizzo. Molte sostengono infatti che per indossarle si debba avere una buona postura, ci si debba muovere più lentamente e si debbano inoltre evitare diversi movimenti e posizioni. Alcune aggiungono che ci si senta per tutto il tempo a disagio e in soggezione, mia mamma mi dice: “Lascia stare, davvero, io proprio non sono il tipo da gonne”.
Ti dirò, io credo che certe gonne siano davvero difficili da portare e, soprattutto ad una certa età, alcune siano proprio da evitare; ma la gonna lunga (che sia a fine polpaccio o fino ai piedi) mi sembra davvero facile e poco impegnativa. In base ai tuoi gusti e alle tue forme, potrai trovare serenamente il modello che fa per te e adattarlo ai tuoi gusti, che siano orientati verso look romantici oppure rock. Per me la cosa più bella è che con le gonne lunghissime posso sempre mettere le scarpe basse!
Con l’arrivo della bella stagione sono convinta che una gonna lunga possa accompagnarti da mattino a sera, specialmente per quelle giornate frenetiche e interminabili che iniziano con la colazione in spiaggia, continuano con la passeggiata tra i negozi e finiscono con il concertino all’orario aperitivo! La gonna lunga sarà meravigliosa con la giacca in jeans e le sneaker; con i sandali, gli occhiali da sole e un cappello a tesa larga; e persino con il chiodo e i boots. Per l’estate 2019 io sceglierò una gonna colorata (come quelle indossate da Csaba in tutti gli episodi che ho visto di Cortesie per gli ospiti), adatte alla camicia bianca per il giorno e alle maglie stampate per l’aperitivo, che si completano semplicemente con pezzi basici e bijou appariscenti.
Ecco una carrellata di immagini per te!