Per l’inverno che stiamo vivendo si è deciso di puntare tutto sulla felpa! Le felpe vengono indossate in modo assiduo e sono abbinate con le cose più impensate, come gonne e gioielli, come tailleur e cappotti, fino ad essere utilizzate, insieme agli stivali alti, come fossero mini dress! La cosa più interessante è proprio mescolare le felpe ai capi raffinati, aggiungerle sopra a gonne lunghe, magari a pieghe, e strizzarle sotto i pantaloni eleganti.
Sicuramente questo è l’anno delle felpe colorate. Uno dei colori consigliati per questa stagione è senz’altro il rosa, che però io non prediligerei per me stessa; un altro colore è l’arancio, uno dei miei preferiti; ma per me quest’anno ne ho scelta una gialla, che sta benissimo sotto la mia giacca grigia, o con quella in pelle!
La uso così:
Il grande classico, adatta per tutto l’anno, è invece la felpa grigia, che su di me fa un po’ effetto pigiama, ma sulle altre sembra così adeguata per ogni occasione, la puoi utilizzare così:
Le felpe con il cappuccio sono invece adatte ai cappotti lunghi e impegnativi, utili per sdrammatizzarli e renderli meno seriosi.
Io sono una collezionista di felpe e ne ho di tutti i colori e di tutte le dimensioni, ma penso che non siano adatte proprio a tutto tutto come invece vogliono farci credere. Sicuramente posso dirti che fino a qualche anno fa la indossavo soltanto per la palestra, mentre ora ho iniziato a viverla di più. E, anche se la combinazione con jeans e sneackers resta quella che prediligo e che fa da garanzia, ora posso apprezzarla anche con pantaloni eleganti e dècolletè, e la utilizzo, in formato maxi, abbinata ai leggings e ai boot.
Pilastro della moda la felpa è la prova che comodità e fascino possano convivere nello stesso look!