Il tubino nero

L’abito a tubino nero non dovrebbe mai mancare nell’armadio! Semplice, piccolo e adatto ad ogni occasione è senz’altro una certezza, facile anche da portare in valigia sia per le vacanze che per i viaggi di lavoro.

Puoi utilizzarlo di giorno con una stola o con un cardigan, con la collana di perle e le ballerine, oppure con le sneaker, la giacca in jeans e dei braccialetti in acciaio.

Sarà adattissimo anche per la sera, bastarà impreziosirlo con accessori luccicanti, collier vistosi e pochette gioiello, abbinandolo ad un sandalo in raso o a décolletès nere o ultra colorate.

Il tubino è il simbolo dell’eleganza, ogni donna dovrebbe averne almeno uno nell’armadio; si consiglia di averne uno color argento per la primavera, uno blu per l’estate e uno fucsia per le feste e le grandi occasioni, ma sinceramente penso che con quello classico nero si possa far fronte a qualsiasi cosa. Persino col caldo dell’estate, per molte di noi, il nero è sempre la prima scelta, ce l’abbiamo tatuato nell’anima e quest’anno è addirittura il colore per eccellenza!!!

Credo che il tubino sia il capo più “rassicurante” in assoluto. Ogni volta che ti trovi di fronte alla domanda universale del “cosa mi metto?” una risposta sempre giusta è: “il tubino nero”.

Puoi spezzarlo con una cintura sotto al seno, la giacca in pelle, degli occhiali da sole giganti ed un tronchetto ai piedi per l’aperitivo; fortificarlo in eleganza con stola, perle e guanti se hai davanti una serata importante; renderlo perfetto per l’ufficio o l’università con una giacca stretta, una shopping bag e una scarpa bassa, anche sportiva e colorata, ai piedi.

L’unica cosa importante è sempre quella di prendere la giusta taglia, senza mai forzarsi in spazi troppo ristretti, o tuffarsi in spazi troppo ampi. La vestibilità del tubino deve sempre essere perfetta e l’abito deve scivolare nelle forme in modo morbido e preciso.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






*