Questo mese ti propongo frullati per sviluppare e rafforzare i muscoli, le ossa e le articolazioni. Per raggiungere questo risultato occorre naturalmente assumere proteine, calcio, vitamine A e D e altri elementi essenziali come magnesio, manganese, rame, zinco e potassio.Nei frullati rinforzanti sono particolarmente importanti ingredienti quali soia e canapa per il loro contenuto proteico. Naturalmente laddove si desideri cominciare programmi di allenamento particolari per rafforzare il corpo sarà opportuno rivolgersi ad un buon nutrizionista. Quelli da me indicati sono infatti semplici suggerimenti per accompagnare in modo sano le tue giornate.
Ingredienti rafforzanti preferiti:
semi di zucca, semi di canapa, mirtilli, more, anacardi, mandorle, arachidi, pistacchi, soia, spinaci, bietole, ciliegie, grano saraceno e avocado.
Puoi quindi, come ripeto sempre, combinarli nella maniera a te più gradita utilizzando ingredienti freschi o congelati a seconda del tipo di consistenza che desideri ottenere.
Mirtilli e banane
-150 g di mirtilli;
-1 banana;
-300 ml di latte di soia alla vaniglia;
-1 cucchiaino di succo di agave;
-1 cucchiaio di burro di mandorle.
Questo frullato ti aiuterà a caricarti da dentro. Inoltre gli antiossidanti contenuti nei mirtilli aiutano a combattere le infiammazioni che possono indebolire il corpo.
Energia alla pesca
-300 ml di latte di soia alla vaniglia;
-150 g di pesche a pezzetti;
-1 banana;
-3 cucchiai di noci;
-1 cucchiaino di sciroppo di acero (facoltativo);
-3 pizzichi di cannella.
E per un tocco in più 2 o 3 cucchiai di yogurt di soia.
Cheesecake ai lamponi e anacardi
-40 g di anacardi al naturale;
-300 ml di latte di soia alla vaniglia;
-120 g di lamponi;
-1 banana;
-1 cucchiaio di succo di agave (facoltativo).