State organizzando un pranzo per Pasqua tra amici o in famiglia? Il consiglio è quello di inserire un po’ di colore in onore della primavera, del rinnovamento e della vitalità e anche dell’allegria, perchè vi assicuro, i colori in tavola cambiano proprio l’umore! Se non avete servizi di piatti e bicchieri adatti a determinate occasioni si possono addirittura noleggiare, così potrete cambiare stile ogni volta!
Personalizzate la tavola con il vostro gusto personale, ma per non esagerare, se i piatti sono bianchi potete divertirvi ad abbinare posate e bicchieri colorati, mentre se, al contrario, avete dei servizi di piatti colorati o a fantasia è preferibile scegliere degli accessori neutri. In ogni caso cercate di riprendere i colori e di non usarne troppi, utilizzando come sfondo una tovaglia che metta in risalto il servizio scelto.
Una tavola apparecchiata nel modo corretto è indice di raffinatezza e di cura per i dettagli e per gli ospiti, quindi perchè non aggiungere anche un tocco di bon ton per rendere il tutto impeccabile?! Organizzare tutte le posate, i bicchieri e i piatti non è facile, quindi potete ispirarvi a questi schemi: uno per ogni occasione!
Bon appetite!