La cucina e lo Zodiaco
Capricorno
I nati sotto il segno del Capricorno (22 dicembre – 20 gennaio), segno di Terra, sono solidi, affidabili e lavoratori instancabili. A tavola prediligono piatti sani e sostanziosi, molto probabilmente perché il Capricorno è un segno resistente, che nasce all’inizio dell’inverno, nella parte più dura dell’anno.
Dotati di grande appetito consumano però molte energie. La loro serietà e severità nell’affrontare la vita si riflette anche nella tavola che prediligono apparecchiata con cura.
Amano i pasti completi purchè composti di cibi non troppo elaborati, anche se la loro preferenza va ad una cucina spartana; quando decidono di mettersi ai fornelli si rivelano cuochi estremamente abili.
C’è però qualcosa di fronte al quale ogni Capricorno che si rispetti si scioglie: il cioccolato. Nel mio cuore abita una fantastica donna Capricorno, la Blogger più carina al mondo, alla quale la Nutella fa decisamente questo effetto.
Dedico a lei e a te questa deliziosa ricetta (ancora una volta prestatami dalla mia amica Patrizia).
PANNA COTTA ALLA NUTELLA
Ingredienti:
-1 busta di vanillina;
-120 g di zucchero;
-500 g di panna;
-250 g di latte;
-6 fogli di colla di pesce o gelatina in fogli;
-4/5 cucchiai di nutella.
Preparazione:
Metti la gelatina in ammollo in acqua fredda. In una casseruola versa il latte, la panna, lo zucchero, la vanillina e porta ad ebollizione. Togli dal fuoco, unisci la Nutella e la gelatina ben strizzata. Mescola bene avendo cura che la gelatina si sciolga completamente e versa in un unico stampo oppure in tanti piccoli stampi che, una volta raffreddati, si potranno guarnire con ciuffi di Nutella e nocciole tritate. Conserva in frigorifero prima di servire.
E ricorda….
Se non sei d’accordo con un Capricorno, bhe: comincia ad esserlo!