La cucina e lo zodiaco
Cancro
Il Cancro (22 giugno–22 luglio) è un dolcissimo segno d’acqua governato dalla Luna. E’ per sua natura molto complesso e orientato alla difesa dei propri spazi e proprio per questo estremamente legato a casa e famiglia.
I nati sotto questo segno sono sensibili, lunatici e a volte si lamentano in maniera eccessiva (ne ho uno in casa e quindi posso ben dirlo), ma quando lo fanno è solo per richiedere maggiore attenzione.
Se da un lato è vero che non potranno mai negare la loro variabilità e lunaticità, che li rende non facili da gestire, d’altro canto bisogna ammettere che sono estremamente fedeli e capaci di piantare radici inamovibili.
Per loro, che amano i cibi semplici e poco elaborati, ti propongo il latte dolce fritto alla genovese.
Ingredienti:
-250 ml di latte;
-50 g di farina;
-50 g di zucchero;
-1 bustina di vanillina;
-2 uova:
-Pan grattato QB;
-olio di semi;
-zucchero a velo QB.
Preparazione:
Fai bollire il latte dopo avervi stemperato, a poco a poco, la farina. Unisci lo zucchero e un uovo sbattuto. Continua la cottura mescolando a fuoco lento fino ad ottenere una crema consistente. Poi stendi la crema ottenuta in un piatto largo unto d’olio e lascia raffreddare. Una volta che il composto sarà freddo e solido, taglialo a rombi, passalo nel tuorlo d’uovo sbattuto, nel pane grattugiato ed infine friggi in olio caldo. In alternativa puoi cuocere in forno se desideri un prodotto più leggero. In ogni caso aggiungi come tocco finale un po’ di zucchero a velo.
Difficile scegliere un aforisma per un segno zodiacale che cambia umore alla velocità della luce, ma questa frase di Pablo Neruda gliela vorrei proprio dedicare:
“Ridere è il linguaggio dell’anima”.