Armonia e proporzione – il folletto

“Ciao Rimmel Ribelle, mi chiamo M, ho i fianchi larghi e sono alta 1.55.. ho 38 anni e lavoro come impiegata presso una ditta di imballaggi. Ti scrivo perché ultimamente mi sento inadatta, vestita come se fossi una ragazzina e non mi piaccio mai.. hai qualche dritta da darmi?”

Ciao M!! Ma certo che sì!!! Grazie per la tua richiesta e grazie per avermi permesso di risponderti in pubblico!

Come prima cosa, vista la tua meravigliosa statura, sono a puntualizzarti che alla base di ogni tuo outfit devono esserci: perfetta armonia e adeguata proporzione.

Ti consiglierei quindi di evitare borse giganti, orecchini enormi e tacchi oltre i 10 cm e, se sei appassionata di shorts, devi assolutamente utilizzarli, escludendo la spiaggia, con un tacco di almeno 8 cm.

Sicuramente, per valorizzare la tua età, devi saper mixare e dosare anche i colori.

Ti consiglio quindi di scegliere abiti sì colorati, in stile anni ’50, anni ’60 e a linea impero, scegliendoli però in tinta unita, che sapranno slanciarti e valorizzarti (se sei mora scelgo il  verde e il rosso, se sei bionda invece preferisco il blu e il color cipria) e limiterei invece l’utilizzo di canotte, top e T-shirt di colori troppo vistosi e/o con stampe, che abbinerei eventualmente soltanto ad una giacca nera che sappia metterli in secondo piano.

Ti proporrei anche di comprare o di riesumare dal tuo armadio i pezzi basici per il tempo libero! Ad esempio la canotta nera, la grigia e quella bianca da abbinare al jeans e ad una collana pendente, con una giacca in pelle o sempre in jeans, prediligendola di un taglio stracorto. O, ancora, altri basici come i leggings (rigorosamente neri) con una canotta lunga e aderente, sempre nera, con una camicia in jeans aperta e un collier a maglia.

I pantaloni più adatti alla tua corporatura sono i capri e le gonne a tubino (colori grigio, blu, nero e cammello) abbinati con una camicia a tinta unita, da portare rigorosamente sotto, oppure con una T-shirt bianca e un cardigan a maglia fine, per l’ufficio. I fianchi larghi sono il dettaglio più femminile che esista! Devi quindi valorizzarli e metterli in mostra!

Non indossare maglioni over size, ma prediligi quelli aderenti, corti, meglio se a collo alto; evita i cappotti lunghi, che non ti slanciano e prediligi quelli corti, anche cortissimi e comprati alcuni gilet!!

Evita i codini, le treccine e, in base alla forma del tuo viso, anche la frangia (chiedi consiglio al tuo parrucchiere)! I capelli sono la prima cosa a cui ho pensato, quando ho letto le tue parole, perché è proprio grazie a loro che puoi sembrare più giovane o più adulta.

gioielli due

Per le adeguate proporzioni, consiglio inoltre di utilizzare collane lunghe e sottili, soprattutto se hai poco seno, le ritengo perfette sui “folletti”.

gioielli

Adoro quelle fatte a mano all’uncinetto!! Libero sfogo a pietre e colori.

gioielli quattro

Per l’acquisto delle creazioni visualizzate in queste ultime tre foto e qualsiasi tipo di richiesta su prodotti fatti a mano all’uncinetto, puoi contattare direttamente Barbara all’indirizzo 7bajou@gmail.com

Sperando di aver toccato tutti gli argomenti, rimango in attesa di qualsiasi altra tua domanda, anche in privato.

Ciao M un abbraccio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






*