Scorpione la cucina e lo zodiaco

La cucina e lo zodiaco

Scorpione

I nati sotto il segno dello Scorpione (23 ottobre – 22 novembre) hanno con il cibo un rapporto viscerale, istintivo e quasi primordiale. Amano i sapori forti e decisi, sono ospiti esigenti ed è estremamente difficile farli sottostare ad un sano regime alimentare.

D’altronde sono troppo affascinati dalle tavole ricche di stuzzichini insoliti, piatti misteriosi e complicati. Poiché però sono senza alcun dubbio uno dei segni più sensuali e contraddittori dello Zodiaco è facile accontentarli anche con piatti gustosi, ma sani.

Ti propongo perciò questa ricetta salutare ma allo stesso tempo decisamente appetitosa.

TAGLIATELLE DI SPINACI CON ZUCCA

Ingredienti per 4 persone:

-400 g di tagliatelle agli spinaci (le cuoche più brave possono produrle in autonomia, io le compro);

-400 g di zucca;

-1 cipolla;

-2 spicchi di aglio;

-2 cucchiai di grana grattugiato;

-1 mazzetto di prezzemolo;

-Sale e pepe in grani.

Preparazione:

Pulisci la zucca privandola della buccia, dei semi e dei filamenti. Lavala, asciugala con cura e tagliala a dadini non troppo piccoli. Sbuccia la cipolla e tritala finemente. Metti la cipolla in una padella con 60 g di burro, unisci i due spicchi di aglio e fai appassire. Aggiungi i dadini di zucca e falli rosolare lentamente mescolando spesso con un cucchiaio di legno. Insaporisci con sale e pepe macinato al momento e aggiungi il prezzemolo tritato.

Fai cuocere la zucca a fuoco moderato e tegame coperto per 10 – 15 minuti aggiungendo di tanto in tanto qualche cucchiaio di acqua calda. Scola poi le tagliatelle al dente e versale sui dadini di zucca. Aggiungi il grana e servile ben calde in tavola.

Se vuoi ottenere una presentazione ad effetto puoi servirle all’interno di una zucca precedentemente svuotata della polpa.

“Dicono che le donne siano come le acciughe: tolta la testa tutto il resto è buono. Son cose che fan piacere.” Luciana Litizzetto (29 Ottobre).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






*