Cheesecake “Rita”Ti assicuro che questa torta è una garanzia per ogni occasione. Non c’è stata festa di compleanno o evento in cui non abbia riscosso un grandissimo successo. E’ semplice, veloce da preparare e alla terza occasione potrai farla ad occhi chiusi. Secondo i miei figli se inizi a mangiarla è finita e io so per certo che è come se mi chiamasse dal frigorifero.
Ho costruito la ricetta per questa Cheesecake nel tempo modificandola sino a questa che condivido con te in questa specialissima occasione: il quarto compleanno di Rimmel Ribelle!!
Ti garantisco, non rimarrai deluso!
Per la base:
-150 gr di Oro Saiwa;
-80 gr di burro;
-2 cucchiai di zucchero.
Per la crema:
-250 gr di Philapelphia;
-140 gr di zucchero;
-3 uova;
-1 bustina di vanillina;
-½ litro di panna liquida;
-1 cucchiaio e ½ di succo di limone;
-3 cucchiai non troppo pieni di farina.
Procedimento
Imburrare e infarinare lo stampo e riporlo in freezer per una decina di minuti, così la base non si sfalderà. Sciogliere il burro e aggiungerlo agli Oro Saiwa frullati finemente con lo zucchero. Sistemare l’impasto sul fondo della teglia premendo bene. Omogeneizzare in questa sequenza formaggio, zucchero, uova, succo di limone, vanillina, farina e panna liquida fino a creare una crema soffice, da stendere sulla base.
Cottura in forno tradizionale a 180 gradi per 45 minuti.
Controlla di tanto in tanto che non diventi troppo scura.
Io personalmente la amo così, semplice e senza aggiunte di alcun genere.
Ma nel caso tu voglia sbizzarrirti potrai aggiungere, una volta che si sarà raffreddata, marmellata ai frutti di bosco, fragole o altri ingredienti a seconda del gusto.
Attendiamo di sapere cosa ne pensi: festeggiaci così!
Buon compleanno Rimmel Ribelle!