Abbiamo già parlato dell’indispensabile da portare in vacanza: veniamo ora alle cose serie!
Anche quando preparate la valigia i pezzi più importanti restano gli accessori, essi infatti, come già abbiamo detto, hanno la capacità di dare più vite ad un unico abito; il mio consiglio, quindi, è quello di portare abiti e indumenti che possano offrire almeno un paio di soluzioni (una per il giorno e una per la sera) e tantissimi accessori che permettano queste trasformazioni!
La T-shirt over size è alla base di questi outfit; essa nasce sportiva, ma con i giusti accessori può essere adattata per qualsiasi occasione! Per il giorno basterà stringerla in vita con una fusciacca, abbinando una borsa mare o una shopper, degli orecchini molto grandi, un paio di infradito (o una zeppa in corda) e gli immancabili occhiali da sole!! Per la sera sarà sufficiente sostituire la borsa con una pochette e mettere ai piedi un sandalo alto o un infradito gioiello! Puoi infine aggiungere un gilet classico, bracciali, anelli e un filo di trucco e sarai veramente pronta!
La stessa cosa puoi farla con gli shorts, con una tuta a pantalone corta, con abiti sottoveste e così via.. Li utilizzerai la sera con il tacco alto e con bijoux luccicanti; mentre di giorno li abbinerai con canotte sovrapposte, infradito, cappello in paglia e foulard legato in vita: il gioco è fatto!
Per riempire la valigia arrotolate abiti, t-shirt e canotte (invece di piegarli) perché in questo modo occuperanno meno spazio e resteranno più stirati! Prima posizionate tutti gli indumenti che scegliete di portare con voi sul letto, studiando gli abbinamenti e i loro possibili utilizzi (potete anche fotografarli) e successivamente iniziate a sistemarli in valigia, imponendovi di escludere qualcosa (siamo donne, portiamo sempre molto di più di ciò che serve davvero)!
Come bagaglio a mano, normalmente, utilizzo la Borbonese a mezza luna, mentre per i viaggi “direzione mare” uso direttamente la borsa per la spiaggia, dove metto almeno un paio di costumi, la biancheria intima, gli occhiali da sole e un libro!
Non apprezzavo le raccolte di racconti finché non ho iniziato a viaggiare! Questi sono i libri ideali per una vacanza perché ti permettono di dedicare alla lettura un po’ meno spazio! Grazie ad essi, infatti, riuscirai ad isolarti soltanto il tempo di una storia (che ha un suo inizio e una sua fine) e avrai così più tempo per te stessa, per i tuoi compagni di viaggio e per la tua vacanza (non so voi, ma io quando leggo mi distacco dal resto del mondo, diventando un po’ associale e antipatica, ma con i racconti non può succedere).
Una delle raccolte che ho scelto quest’anno per la vita da mare è “Il momento è delicato” di Niccolò Ammaniti! Una serie di sedici racconti nati dai “se” che risultano leggeri, divertenti, ma soprattutto pieni di fantasia!
Buon viaggio e buone vacanze a tutti!! Continuate a seguirci anche da sotto l’ombrellone!!