3 anni son passati buon compleanno Rimmel Ribelle

Auguri di buon compleanno Rimmel Ribelle!!!

Eccoci qui a festeggiare il nostro terzo compleanno insieme! Oggi mi sento estremamente soddisfatta ed orgogliosa per la crescita di questo blog che, da quest’anno, si è spostato sul nuovo dominio e sta diventando “adulto” per davvero. Tre anni iniziano ad essere la lunghezza di una vita vera, la lunghezza seria di un rapporto continuativo, una costanza ininterrotta di impegno e dedizione, 1096 giorni di gioie, di sfide e tanto lavoro. La crescita di questa pagina mi sta riempiendo di orgoglio e, anche se il pensiero degli inizi mi fa sentire inaspettatamente nostalgica, sono felice e appagata per tutto quello che è successo e per ogni pezzo che è stato pubblicato (anche per quelli che mi hanno fatto diventare matta). Mi emoziona pensare a ciò che è cambiato nella mia vita da allora, cambiamenti che mi spaventano, mi stimolano e mi sfidano, ma Rimmel Ribelle è ancora qui, al mio e al tuo fianco, ed ora lo so che questo è il nostro “angolo buono”!!! Auguri Rimmel Ribelle!!

E, per festeggiare e brindare a questo terzo anno, ho deciso di condividere alcune ricette di cocktail che ti suggerisco di provare e proporre per le tue prossime serate estive da passare a casa con gli amici!

Mojito: rum bianco 4 cl, succo di limone o lime 3 cl, zucchero di canna due cucchiaini, soda, menta fresca tre germogli, fetta di limone. Pestare nel bicchiere la menta, lo zucchero e il succo di limone o lime. Aggiungere il rum, il ghiaccio (rigorosamente tritato) e colmare con la soda. Decorare con un rametto di menta e una fetta di limone.

Moscow Mule: vodka 4 cl, succo di lime, Ginger Ale, fetta di lime, fetta di cetriolo. Versare la vodka ghiacciata in un tumbler grande o in un bicchiere da long drink con ghiaccio, spruzzare con il succo di lime e completare con Ginger Ale. Decorare con una fetta di lime e una di cetriolo.

Sangria (per 4 bicchieri/una caraffa): vino rosso 1 l, spremuta d’arancia 50 cl, un melone, due arance. Tagliare a pezzetti la polpa di melone; tagliare le arance a fette sottili. Trasferire il tutto in una bowl o in una caraffa, aggiungere succo d’arancia e il vino rosso, aggiungendo eventualmente un po’ di zucchero. Lasciare riposare una mezz’ora e service aggiungendo cubetti di ghiaccio. Ovviamente al posto del melone si può utilizzare altra frutta, per esempio pesche oppure albicocche, e si può aggiungere Cointreau, maraschino o rum bianco.

Questa è una caraffa di sangria!

Cosmopolitan: vodka citron 4 cl, triple sec 1,5 cl, succo di limone 1,5 cl, succo di cranberry 3 cl. Mettere qualche cubetto di ghiaccio nella coppetta, spremere il limore e filtrare il succo, versare tutti gli ingredienti in uno shaker e agitare. Togliere il ghiaccio dalla coppetta e versare filtrando.

Sex on th beach: vodka alla pesca 4 cl, vodka 2 cl, succo d’arancia 4 cl, succo cranberry 4cl. Shakerare le vodka, con il succo di arancia in uno shaker freddo e versare il contenuto in un tumbler alto precedentemente riempito di ghiaccio. Versare poi, senza mescolare, il succo di cranberry. Guarnire con una fetta di arancia.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






*