Tenuta da spiaggia

Eccoci qua finalmente giunti alle porte dell’estate 2017 che ci fa venire immediatamente “voglia di mare e di granite al limone”..

In questo articolo ho deciso di farti vedere alcune proposte per la spiaggia per farti essere, anche in questa occasione, davvero bella da guardare! La spiaggia è un posto piuttosto importante, dove si può incontrare chiunque: i propri clienti, i colleghi, gli amici, persino l’uomo della tua vita.. per questo io ritengo opportuno dare un certo peso anche all’outfit da indossare sopra al costume.

Ovviamente per scegliere il costume adatto a te non posso che consigliarti di passare almeno un’oretta da Tezuk: le commesse, gentili e disponibili, ti aiuteranno a capire che cosa si adatti meglio al tuo corpo (fidati, sono veramente preparate e attente). Ricorda che le uniche cose che un costume deve fare sono accentuare i pregi e minimizzare i difetti; quindi occhio alle taglie! Cerca inoltre qualcosa che ti faccia sentire a tuo agio, senza forzarti in modelli striminziti, né nasconderti in modelli troppo coprenti che, invece di contenere le tue curve, non faranno altro che metterle in evidenza!

Costumi Tezuk, mini in jeans Benetton, saccoccio Prada, copricostume velo Intimissimi, camicia con giraffe Scout

Si dice che la regola per scegliere il colore giusto per il costume sia di indossare quello che più esalta il colore della pelle. Blu, rosso, verde oliva, nero, marrone per la pelle chiara; colori pastello, tra cui il rosa antico e il celeste, per la pelle leggermente abbronzata o ambrata; e per le pelli scure o olivastre si scelga invece il bianco, il giallo e qualsiasi altro colore fluorescente. Io sinceramente non sono in grado di seguire queste indicazioni, che non mi sembrano nemmeno troppo logiche, e finisco con l’indossare a caso i colori, in base al mio umore e a ciò che ho voglia di metterci sopra, perché mi piace, essenzialmente, avere l’outfit in coordinato col costume!

Tute e abiti prendisole (lunghi, corti, larghi o stretti, a fantasia o a tinta unita) devono essere rigorosamente di tessuto leggero (ad esempio cotone o jersey). Con essi puoi dare libero sfogo alla tua fantasia, visto che, con un piccolo cambio di accessori, si possono adattare a qualsiasi occasione! Io li prediligo per le giornate di mare che si concludono con una festa o un aperitivo sulla spiaggia.

Gli occhiali da sole io li tengo sempre addosso, anche mentre sono stesa sul lettino (li tolgo educatamente soltanto mentre parlo con qualcuno, spostandomi all’ombra). Scelgo Ray Ban con montatura sottile, quelli ultra leggeri: meglio avere un impercettibile segno della stanghetta degli occhiali nell’abbronzatura, piuttosto che evidenziare, a causa della loro assenza, le rughe d’espressione della fronte e del contorno occhi!

Ai piedi c’è chi sceglie lo zoccolo, chi la zeppa.. io preferisco la comodità e la semplicità delle havaianas

Per concludere volevo farti sapere che io ho iniziato a godermi di più la spiaggia da quando ho deciso di smettere di slacciare e allacciare il costume ogni volta che mi sdraiavo! Meglio avere qualche segno nell’abbronzatura che diventarne schiava : prova!

Buon mare!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






*