Questa torta meravigliosa, a base di nutella menta e cocco, colorata e dolcissima, è arrivata sulla mia tavola già pronta!!! Per una serata tra donne, la mia amica E l’ha preparata apposta per noi e tutti sapete quanto possa far cambiare l’umore di una donna una deliziosa fetta di gioia, nutella e felicità!!!
Questi gli ingredienti:
2 uova; 130 gr di zucchero; 125 gr di yogurt al cocco; 100 ml di olio di semi; 300 ml di sciroppo alla menta; 200 gr di farina 00; 80 gr di farina di cocco; Nutella qb; 1 bustina di lievito per dolci; zucchero a velo.
La preparazione:
Montate in una terrina uova e zucchero. Aggiungete lo yogurt, l’olio e lo sciroppo alla menta. In un piatto unite farina, farina di cocco e lievito setacciato, poi aggiungeteli al composto. Continuate a montare fino ad ottenere un impasto omogeneo. Versatelo in uno stampo imburrato ed infarinato. Cuocete la torta in forno statico preriscaldato a 180°, per circa 40 minuti. Lasciate raffreddare, poi tagliate a metà la torta, spalmando la nutella in abbondanza sulla superficie della parte inferiore e richiudetela. Decorate con altra nutella, glassa alla menta (ottenuta mescolando lo sciroppo alla menta con lo zucchero a velo) e farina di cocco.
Buona primavera a tutti!!