Ho scelto questo libro da un elenco di titoli in regalo; non mi piaceva la copertina, ma ero attirata dalle recensioni e ho voluto dargli una possibilità. Poi, appena aperto, sulla seconda pagina ho trovato in grassetto la parola “coraggio” e ho pensato subito di aver fatto una buona scelta. Il libro è strutturato come una “guida”, divisa in capitoli e in brevi paragrafi che, invece di descrivere una città, esplora e stimola la forza e l’audacia di vivere una vita creativa, trovando l’ispirazione dentro se stessi. Un vero e proprio manuale sull’autostima che ispira, allontanando la logica, spingendovi verso la curiosità, la creatività e la vostra arte, grazie ad un punto di vista unico, di una donna meravigliosa come Elizabeth Gilbert.
Ovviamente, per godere dei benefici di Big Magic, prima di tutto bisogna crederci! Poi bisogna lavorare sui propri progetti, dedicando anima e corpo al proprio sogno, tenendo presente che gli ingredienti essenziali e indispensabili per riuscirci sono: avere coraggio, fidarsi dell’incantesimo, “autorizzarsi” e perseverare: perché la vita creativa non è sempre facile, ma è sempre possibile!
Quindi che tu voglia diventare un attore, uno scrittore, un musicista, un arredatore di interni.. o che, semplicemente, voglia riuscire a far fronte alla quotidianità a testa alta, questo libro saprà infonderti la consapevolezza e la capacità di farlo con passione e libertà, toccando tutti i punti necessari e studiando la strada per farcela a 360°.
Ognuno di noi ha un desiderio nascosto in fondo ad un cassetto, un’idea accantonata, un’ispirazione mai seguita.. Quante volte abbiamo pensato di provarci, senza però fare niente? Quante volte abbiamo pianto sperando di essere notati, senza mai metterci in mostra? Quante volte ci siamo arresi senza neanche provarci?
Dovete darvi una possibilità perchè “la creatività non è che un istinto, un esperimento e un mistero, quindi iniziate pure, da qualsiasi parte, preferibilmente adesso”.
Fidatevi: dopo aver letto Big Magic non riuscirete più trattenervi e vi lascerete andare!
Patrizia
27 Febbraio 2016 at 7:23 pm (9 anni ago)Grazie per il consiglio , mi ha molto incuriosita anche perché uno dei miei motti è : Crederci sempre , arrendersi mai …. Un detto che non sbaglia mai …. Una verità che solo noi possiamo scoprire …. Ognuno di noi può fare tanto ma per farlo bisogna provarci …